Novembre 10, 2020 Filippo Angeloni

Certificati per recuperare minusvalenze in scadenza nel 2020

I certificati Maxi Coupon, sono certificati creati appositamente con lo scopo di recuperare minusvalenze con scadenze molto ravvicinate, ossia con scadenza a fine anno.

Questo non è assolutamente il miglior modo per recuperare minusvalenze…per recuperare le minusvalenze è necessario pianificare da prima come recuperarle, non è il caso di arrivare allo scadere del tempo e cercare di salvarsi in calcio d’angolo…

Ad ogni modo questi certificati rilasciano nel loro primo anno, (l’ultimo anno utile per l’investitore per recuperare le minus,) una maxi cedola (anche sopra il 18%) che consente di recuperare (facilmente) le minus, ma dopo aver elargito questa mega cedola, le prossime cedole saranno “molto” contenute (1% a trimestre solitamente).

Quando questi certificati staccano la maxi cedola, il loro prezzo chiaramente diminuisce di molto, e solitamente è anche possibile realizzare altre minusvalenze.

Il gioco in realtà è questo, recuperi la minus in calcio d’angolo negli ultimi secondo prima del time out, e generi molto probabilmente più avanti nel tempo altre minusvalenze, che però hai l’anno in questione più i successivi 4 anni per recuperarle. E quindi la volta dopo ti attrezzi per bene senza fare il “fish” e pianifichi da prima come recuperarle.

Vediamo ora i due migliori certificati per recuperare minusvalenze in scadenza al 2020.

N.B. per i prossimi anni però organizzati da prima! Sono strumenti complessi, non darti al fai da te se non conosci bene come funzionano i certificati… fidati di me…

  • CH0572904974 , maxi cedola del 18% con trigger al 35%, pagato a novembre con ultima data utile di acquisto al 18 novembre. Dopo la maxi cedola verranno pagate cedole condizionate del 1% trimestrale ad effetto memoria con trigger del 75% rispetto allo strike price. Possibilità di rimborso anticipato con trigger autocall del 100% rispetto allo strike. Se non rimborsa prima alla scadenza protegge fino al 60%. Ideale per recupero minusvalenze in calcio d’angolo con barriere profonde anche per fase successiva. Asset in basket tra cui A2A, veolia, edf, unicredit. emesso da leonteq.
  • XS1575022550, maxi coupon del 20% con trigger al 50% pagato a dicembre con ultima data utile per l’acquisto 27 novembre. Successivamente paga cedole trimestrali del 1.5% ad effetto memoria con trigger del 60%. Rimborso anticipato con trigger al 100%. Se non rimborsa prima alla scadenza protegge fino al 60%. Ideale per recupero minus con barriere molto profonde anche per la fase successiva. Asset in basket nokia, netflix, apple, facebook, stm.

Filippo Angeloni

Filippo Angeloni

Filippo Angeloni è investitore, ed imprenditore. Ceo di Filippoangeloni.com e co-fondatore di Koinsquare. E' abilitato alla consulenza finanziaria, certificato OCF (iscritto nell’apposito albo). Possiede un master di I° livello in internazionalizzazione d’impresa e una laurea specialistica ottenuta con il massimo dei voti in Business Administration (università di Bologna – sede Forlì) Da sempre appassionato di finanza personale, crescita personale ed innovazioni dirompenti. Ogni settimana condivide la sua esperienza sul canale YouTube “Filippo Angeloni”, che con oltre 1.600.000 di visualizzazioni, è tra i canali di Finanza Personale più seguiti in Italia.

Lascia un commento