Da poco Binance uno dei più famosi ed utilizzati exchange di criptovalute ha lanciato BNB Vault.
BNB Vault è un servizio che consente di ottenere un’entrata giornaliera dall’ecosistema BNB, o per meglio dire dal token di binance.
Token che tra l’altro ha una funzione deflattiva.
Questo servizio BNB Vault, offre ottimi ritorni giornalieri sui propri depositi, o per meglio dire sul proprio stake del token BNB. Con questo servizio l’utente riesce ad ottenere una rendita multipla, dai prodotti earn di binance flexible staking, defi staking e launchpool.
Chiunque metta in stake il token di binance, il minimo è 0.1 otterrà un’entrata passiva giornaliera. Attualmente gli interessi annuali previsti vanno dal 5-8%.
Il calcolo degli interessi di questo servizio è dato dalla somma dei nuovi token del launchpool, dai flexible savings e dai prodotti defi.
Vantaggi
- facile mettere i token in stake
- i token messi in stake possono essere prelevati quando lo si vuole
- con un unico servizio si utilizzano in realtà molteplici servizi della sezione binance earn
L’interesse è calcolato giornalmente ed i proventi vengono elargiti sull’account spot dell’utente. Gli interessi partono dal secondo giorno di stake ed i proventi arrivano dal terzo.
L’unione tra CEFI e DEFI
BNB Vault è un Yield aggregator, i guadagni annuali potranno viaggare dall’ 1% fino al massimo 10%.
Binance afferma che BNB Vault è sia defi che cefi, in realtà è cefi ma frutta anche degli interessi guadagnabili da piattaforme defi.
Binance è una piattaforma Cefi
N.b. non confondere Binance con una piattaforma del mondo defi… Binance è a tutti gli effetti una piattaforma CEFI
Leggi il mio post sulla differenza tra cefi e defi
Il fatto che Binance sia Cefi, comporta dei rischi… le condizioni potrebbero essere modificate, oppore binance potrebbe subire un hack esterno o addirittura interno…