Novembre 4, 2020 Filippo Angeloni

BNB Vault, che cos’è e come funziona?

Da poco Binance uno dei più famosi ed utilizzati exchange di criptovalute ha lanciato BNB Vault.

Se non sei già iscritto a Binance ti consiglio di farlo tramite questo link ti permetterà di risparmiare il 20% delle fee

BNB Vault è un servizio che consente di ottenere un’entrata giornaliera dall’ecosistema BNB, o per meglio dire dal token di binance.

Token che tra l’altro ha una funzione deflattiva.

Questo servizio BNB Vault, offre ottimi ritorni giornalieri sui propri depositi, o per meglio dire sul proprio stake del token BNB. Con questo servizio l’utente riesce ad ottenere una rendita multipla, dai prodotti earn di binance flexible staking, defi staking e launchpool.

Chiunque metta in stake il token di binance, il minimo è 0.1 otterrà un’entrata passiva giornaliera. Attualmente gli interessi annuali previsti vanno dal 5-8%.

Il calcolo degli interessi di questo servizio è dato dalla somma dei nuovi token del launchpool, dai flexible savings e dai prodotti defi.

Vantaggi

  • facile mettere i token in stake
  • i token messi in stake possono essere prelevati quando lo si vuole
  • con un unico servizio si utilizzano in realtà molteplici servizi della sezione binance earn

L’interesse è calcolato giornalmente ed i proventi vengono elargiti sull’account spot dell’utente. Gli interessi partono dal secondo giorno di stake ed i proventi arrivano dal terzo.

L’unione tra CEFI e DEFI

BNB Vault è un Yield aggregator, i guadagni annuali potranno viaggare dall’ 1% fino al massimo 10%.

Binance afferma che BNB Vault è sia defi che cefi, in realtà è cefi ma frutta anche degli interessi guadagnabili da piattaforme defi.

Binance è una piattaforma Cefi

N.b. non confondere Binance con una piattaforma del mondo defi… Binance è a tutti gli effetti una piattaforma CEFI

Leggi il mio post sulla differenza tra cefi e defi

Il fatto che Binance sia Cefi, comporta dei rischi… le condizioni potrebbero essere modificate, oppore binance potrebbe subire un hack esterno o addirittura interno…

Filippo Angeloni

Filippo Angeloni

Filippo Angeloni è investitore, ed imprenditore. Ceo di Filippoangeloni.com e co-fondatore di Koinsquare. E' abilitato alla consulenza finanziaria, certificato OCF (iscritto nell’apposito albo). Possiede un master di I° livello in internazionalizzazione d’impresa e una laurea specialistica ottenuta con il massimo dei voti in Business Administration (università di Bologna – sede Forlì) Da sempre appassionato di finanza personale, crescita personale ed innovazioni dirompenti. Ogni settimana condivide la sua esperienza sul canale YouTube “Filippo Angeloni”, che con oltre 1.600.000 di visualizzazioni, è tra i canali di Finanza Personale più seguiti in Italia.

Lascia un commento