8 consigli per investire post Covid

In questo video in collaborazione con #bondora ti ho parlato di 8 consigli per investire post Covid:

1) investimenti digitali: nel caso tornasse una seconda ondata della pandemia probabilmente i migliori investimenti saranno quelli digitali. Non avrei mai sognato di dire questo dato che sono un sostenitore del value investing (senza esserne un’estremista) pre-covid avrei detto che il value avrebbe superato il growth. Ora non ne sono cosi sicuro…

2) diversifica!: il miglior consiglio che posso darti in questo momento cosi incerto è di diversificare bene il tuo portafoglio.

3) cash is not a safe asset: detenere troppo cash iin portafoglio è estremamente rischioso ed anche costoso. Cosa è successo ai venezuelani che detenevano solo cash? hanno visto azzerarsi il loro potere d’acquisto.

4) % cash in portafoglio: E’ vero che detenere cash è rischioso e costoso ma anche non detenerlo affatto può essere rischioso. Crea un piccolo spazio per il cash nel tuo portafoglio ed utilizzalo in caso di violenti storni di mercato

5) resta investito: cosa è successo a chi è rimasto investito in questo momento di storno? nulla anzi forse ci ha pure guadagnato dato che i mercati sono risaliti! Si può dire lo stesso di chi ha venduto e magari ha venduto anche in perdita?

6) ricerca la qualità: in questo momento di assoluta incertezza è bene investire in qualità. Utilizza questo momento per riprogettare il tuo portafoglio e cerca di fare pulizia di tutti quegli asset inutili o troppo rischiosi.

7) non indebitarti: Momentaneamente con tutti i mercati ai massimi storici (o quasi) e altissime valutazioni nel mercato azionario ritengo non sia il caso di indebitarsi per investire o di utilizzare la leva (margine) in qualche broker.

8) investi su te stesso: investire su se stessi ripaga il più alto tasso di interesse. Investire su se stessi può voler dire investire in formazione oppure investire nel proprio Business. Mentre quasi tutti riconoscono l’importanza dell’investimento in formazione non tutti riconoscono quanto sia importante reinvestire nel proprio business per farlo prosperare.

Nel frattempo 2 investimenti che andranno bene saranno probabilmente il P2P lending solo se liquido come Bondora o le criptovalute solo se liquide anche in questo caso come Bitcoin.

versione estesa con 12 consigli per investire post covid nel mio canale Twitch https://www.twitch.tv/filippoangeloni (finche Twitch non cancella il video) altrimenti puoi trovarlo anche qui:

Picture of Filippo Angeloni

Filippo Angeloni

Ciao sono Filippo! Sono il 1° consulente finanziario indipendente in Italia ad aver introdotto Bitcoin nei portafogli finanziari. Ho fondato Athena SCF ed altre aziende digitali. Ora vivo libero.

Scopri di più!

Quello che non puoi perderti:

  1. Iscriviti alla mia Newsletter. Ogni settimana ti invierò le news dei mercati finanziari oltre che i miei consigli e le strategie che mi hanno permesso di vivere libero.

  2. Inizia a studiare gratuitamente. Studia sulla mia piattaforma di educazione finanziaria, per diventare un investitore consapevole.

  3. Richiedi un Check-Up. Scopri se stai investendo correttamente oppure se c’è qualcosa da cambiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Picture of Filippo Angeloni

Filippo Angeloni

Ciao sono Filippo! Sono il 1° consulente finanziario indipendente in Italia ad aver introdotto Bitcoin nei portafogli finanziari. Ho fondato Athena SCF ed altre aziende digitali. Ora vivo libero.

Scopri di più!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

  • I nostri clienti ci referenziano.
  • I nostri buoni clienti ci referenziano spesso.
  • I nostri migliori clienti ci referenziano di continuo.
  • Ci aspettiamo del passaparola da te.
  • Apprezziamo molto il passaparola e la segnalazione clienti.
  • Il tuo passaparola aiuta a promuovere l’educazione finanziaria in Italia. 
  • New Digital Finance è un’orgogliosa sostenitrice di “Be Money Smart” progetto di VIK School che intende offrire un corso di economia e finanza etica gratuito a 250.000 studenti entro la fine del 2025.
  • Le persone che arrivano a noi tramite passaparola sono trattate bene.
  • Riceverai solo feedback positivi e ringraziamenti da parte di coloro che ci presenterai.
  • NON fare passaparola e non segnalarci clienti è strano e inappropriato. Dovresti sentirti in colpa per questo ;).
  • Esistono diversi motivi per cui le persone decidono di affidarsi a noi, non esiste solo il motivo che ti ha portato qui. Tienilo ben a mente.
  • La maggior parte delle persone non ha la minima idea di come trovare una persona/azienda affidabile e di qualità nel nostro settore, quindi stai fornendo un grande servizio ai tuoi conoscenti presentandoli a noi.
  • E’ facile segnalarci clienti ed è semplice far arrivare le giuste informazioni nelle mani delle persone a cui pensi possiamo essere utili.
  • Ti aiutiamo e ti indirizziamo noi su come effettuare il passaparola. Basta chiedere.
  • Non rischi di fare brutta figura, ogni rischio è assunto da noi, offriamo garanzia soddisfatto o rimborsato su quasi tutti i nostri prodotti.

Ricevi informazioni

Il corso che stai cercando attualmente non è disponibile.
Compila il form per ricevere informazioni in anteprima e scoprire le offerte a te riservate

Ricevi informazioni

Il corso che stai cercando attualmente non è disponibile.
Compila il form per ricevere informazioni in anteprima e scoprire le offerte a te riservate