A sorpresa Kraken, nella giornata di ieri, ha inviato a tutti gli investitori una mail di aggiornamento. Saranno disponibili al trading 4 nuove cripto: Compound, Kava, Kyber network e Storj. Verranno listate ognuna con 4 coppie di trading, rispettivamente: EUR, USD, Bitcoin ed Ethereum. Saranno aperti i depositi dei rispettivi token dalle 15:30 (ore italiane) del 15 luglio e dopo qualche minuto dovrebbero partire i primi trade.
Compound (COMP)
Aveva già fatto notizia il listing di COMP su Coinbase Pro spingendo Kraken a fare lo stesso. Il Token di proprietà di una delle piattaforme DeFi più importanti si sta facendo strada negli Exchange centralizzati. E’ indubbio che faccia gola a molti investitori che vedono di buon occhio il boom DeFi.
Kava (KAVA) e Kyber Network (KNC)
Kava e Kyber Network nascono anche loro nella DeFi, il primo come potenziale collegamento tra diverse Blockchain il secondo come protocollo di liquidità. La sensazione è che gli investitori del mercato classico cripto stiano avendo un forte interesse anche per il mercato DeFi, portando notevole liquidità nel settore. Tutto ciò sta facendo salire prezzo ed interesse dei token sopra citati, ma non solo, sta dando anche un ottima visibilità all’intero settore.
Storj (STORJ)
Da anni presente nel mercato crypto, in sordina, riesce ad esser listata anche su Kraken. Storj è un token, fondato da Tradigrade, ed attualmente utilizzato come reward per lo spazio di archiviazione e banda fornita dai nodi al network. Tradigrade, infatti, offre servizi di cloud storage decentralizzati dove la community può decidere se immagazzinare i loro dati nel cloud decentralizzato oppure se offrire al network il loro spazio di archiviazione disponibile su pc. Iniziativa interessante che, ad oggi, potrebbe prendere sempre più piede.