Aiuta a rendere internet libero, a prova di censura
Abilitando un proxy Snowflake, cliccando sul tasto a destra e lasciando aperta questa scheda sul tuo browser aiuterai persone in tutto il mondo a superare la censura.
Aiuterai inoltre tutta la rete TOR.
Snowflake
Snowflake è un sistema che consente a persone di tutto il mondo di accedere ad applicazioni e siti censurati. Un po’ come le VPN assistono gli utenti ad aggirare la censura su internet, Snowflake ti aiuta ad evitare di essere notato da chi censura internet facendo apparire la tua attività di rete come se stesse usando internet per un normale video o una video chiamata.
Ci sono numerosi strumenti disponibili, come Snowflake, che “trasforma” l’attività di rete, ognuno usando una tecnica diversa. Alcuni reindirizzano il traffico internet per farlo sembrare provenire da fornitori di cloud famosi come Microsoft Azure e Amazon Web Services. Altri mescolano il traffico internet per farlo sembrare totalmente casuale.
Diventa quindi costoso per chi censura considerare di bloccare questi strumenti di elusione, dato che richiederebbe il blocco di grandi parti di internet per ottenere il risultato prefissato.
Come funziona Snowflake
Cosa rischio se abilito Snowflake
Nulla.
Come viene riportato sul sito di Tor Project: “non c’è bisogno di preoccuparsi riguardo ai siti che le persone visitano attraverso il tuo proxy. Il loro indirizzo IP visibile di navigazione corrisponderà al loro nodo d’uscita Tor, non al tuo.“
In pratica aiuterai le persone solamente a superare la censura ma non navigheranno con il tuo IP.
Anche se commettono dei reati voi non sarete in alcun modo tirati in mezzo.
Vuoi realmente fare la differenza?
Per fare di più e supportare realmente la rete tor puoi lanciare un nodo TOR.
Il nostro nodo tor è visibile a questo indirizzo.