Avvertenze

Ci sembra doveroso portarvi a conoscenza di alcune avvertenze e della presenza del copyright su ogni contenuto del Website FilippoAngeloni.com.

“New Digital Finance Srl” è una società di capitali con socio unico Filippo Angeloni. Tale società NON è una società di consulenza finanziaria e NON risulta attualmente iscritta all’albo tenuto dall’OCF nella sezione “Società di consulenza finanziaria” dato che NON svolge in alcun modo attività/servizi di consulenza personalizzata.

Filippo Angeloni, come persona fisica risulta attualmente iscritta all’albo OCF nella sezione consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Filippo Angeloni purché iscritto al medesimo albo, NON svolge in alcun modo servizi di consulenza finanziaria personalizzata.

Pur non operando, Filippo Angeloni rimane iscritto di sua spontanea volontà nell’albo OCF a titolo di onorificenza, anche perché non si verificano in alcun modo situazioni impeditive (art 2 del decreto del ministero del Tesoro 11 novembre 1998, n.472) o situazioni di incompatibilità (art 157 del Regolamento Intermediari).

Filippo Angeloni NON è una persona politicamente esposta (PEP).

Contenuto presente su FilippoAngeloni.com

Tutto il contenuto è coperto da Copyright ossia “Tutti i diritti sono riservati”.

Per contenuto si intendono tutti gli articoli, pagine, servizi, video-corsi, analisi, grafici, immagini e testi. Ossia tutto ciò che è presente su FilippoAngeloni.com (Sitemap).

Tutto ciò che è pubblicato nel website e tutto ciò che verrà pubblicato in esso in futuro, è protetto da copyright e pertanto non può essere utilizzato altrove – sia in formato reale (totale) sia tramite estratti – senza la nostra preventiva autorizzazione.

Puoi richiedere l’autorizzazione via mail a info@filippoangeloni.com o tramite la sezione contatti.

Ogni pubblicazione totale o parziale senza preventiva autorizzazione scritta, sarà perseguita, ed ogni abuso sarà punito a norma di legge.

New Digital Finance SRL, e Filippo Angeloni nei limiti inderogabili di legge non sono responsabili in alcun modo per fatti e/o danni che possono derivare dall’uso dei dati o delle informazioni presenti in qualsiasi contenuto del website FilippoAngeloni.com (anche sezione “Investors Club” ed “Academy”) e della newsletter.

I soggetti sopracitati non possono garantire che i dati siano completi e privi di errori.

Tutto quanto pubblicato su FilippoAngeloni.com, sul blog, sul canale Youtube “Filippo Angeloni” e via newsletter ha scopo puramente didattico e divulgativo. Gli autori (Filippo Angeloni e gli editor del website) declinano ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati in qualsiasi contenuto, nonostante la loro professionalità e la cura impiegata nell’elaborazione di dati, testi, ed immagini.

Responsabilità e Rischi “Mercati Finanziari” riguardo Performance e Risultati Passati

Nel website FilippoAngeloni.com oltre che info-prodotti (video-corsi, presenti nella sezione Academy) vengono presentati servizi accessori come quelli editoriali, di ricerca/analisi e quelli basati sulla consulenza generica per gli utenti in abbonamento (sezione “Investors Club“, tramite portafogli modello o self service).

Ci teniamo a ricordare che la società “New Digital Finance Srl” e “Filippo Angeloni” non possono garantire in alcun modo risultati specifici in merito a qualsiasi contenuto o consiglio generico di investimento e non si assumono quindi alcuna responsabilità per quanto riguarda l’esito di eventuali operazioni.

I soggetti sopracitati non possono inoltre garantire che i rendimenti ottenuti nel passato possano ripetersi nel futuro.

Le performance passate (comprese quelle dei nostri portafogli modello) non sono indicative di quelle future. Le performance passate non costituiscono quindi una garanzia e non dovranno essere perciò utilizzate come unico criterio di valutazione per la scelta degli investimenti da parte dell’utente.

In ogni caso “New Digital Finance Srl” e “Filippo Angeloni” non si riterranno responsabili nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato:

  • dall’utilizzo delle informazioni
  • da eventuale incompletezza dell’informazione
  • da eventuale inesattezza delle informazioni
  • da eventuali errori
  • da problemi tecnici di rete nel caso di area privata o newsletter

Avvertenze riguardo “Investors Club”, consulenza generica, portafogli modello e gestione degli eventuali conflitti d’interesse

Nei portafogli modello, presenti sulla sezione ad abbonamento “Investors Club” e Newsletter, oltre che in spazi gratuiti come il Blog e canale Youtube (Filippo Angeloni), non è possibile in alcun modo la personalizzazione o un rapporto di consulenza diretta e bi-laterale (non è consulenza personalizzata) perché i portafogli, le strategie di investimento e le indicazioni elaborate sono rivolte ad un pubblico indistinto tramite canali di distribuzione e manca quindi l’elemento della personalizzazione.

Eventuali “Webinar e call” hanno carattere educativo/formativo e non sono in alcun modo da intendere come consulenza personalizzata.

La sezione “Investors Club” (eccetto la consulenza assicurativa), i portafogli modello e/o self service rientrano nella categoria consulenza generica e non vanno quindi confusi con la categoria consulenza personalizzata che segue invece altre regole ed altre dinamiche.

I servizi di consulenza generica non sono soggetti alla vigilanza della Consob o dell’Organismo di vigilanza e di tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF).

Anche il Pacchetto Bronzo (Check up Finanziario), presente nella sezione “Investors Club” è consulenza generica (educativa/formativa) da non confondere con consulenza personalizzata.

L’unico servizio presente su FilippoAngeloni.com da intendersi come consulenza personalizzata è il “pacchetto titanio” presente nella sezione “Investors Club”. Tale pacchetto rappresenta una consulenza assicurativa personalizzata, NON indipendente (Assicurazioni Generali).

Tale consulenza personalizzata NON è svolta da Filippo Angeloni o da “New Digital Finance Srl” ma è delegata ad un collaboratore esterno di FilippoAngeloni.com regolarmente iscritto al RUI, che si occuperà di adempiere ad ogni normativa vigente.

Qualsiasi tipo di contenuto, servizio/prodotto presente su FilippoAngeloni.com, ed in ogni suo canale non deve essere considerato come una sollecitazione al pubblico risparmio o sollecitazione all’investimento, acquisto/vendita di strumenti finanziari. Non deve neanche essere inteso come promozione di una specifica forma di investimento, raccomandazione personalizzata o consulenza personalizzata in materia di investimento.

New Digital Finance Srl è indipendente al 100% da banche, società finanziarie e società di investimento e non accetta denaro o commissioni di alcun genere da questi per quanto riguarda la composizione di portafogli modello nella sezione “Investors Club”. Può invece ricevere compensi per la stesura di articoli presenti nel blog, o per la creazione di contenuti video su canale Youtube (Filippo Angeloni).

Documento di sintesi Policy Gestione dei conflitti di interesse.

L’Obiettivo dei nostri servizi, tramite anche l’utilizzo di portafogli modello è quello di consentire a piccoli risparmiatori (e quindi rigorosamente NON per uso professionale) di farsi un’idea del mercato e del nostro metodo d’investimento.

New Digital Finance Srl, tramite Filippo Angeloni e FilippoAngeloni.com, propone tra i servizi accessori, consulenza generica grazie a portafogli modello in abbonamento, che l’Utente sceglie in modalità totalmente autonoma di sottoscrivere e senza alcuna nostra analisi di adeguatezza o consulenza.

Eventuali variazioni elaborate nei nostri modelli sono inviate in modalità elettronica sull’area riservata del nostro sito e contemporaneamente via email ai vari gruppi di utenti abbonati, trattandosi di consulenza rivolta a un pubblico indistinto e non assolutamente una consulenza di tipo personalizzata.

L’immissione o l’esclusione di ETF, azioni, criptovalute, obbligazioni, certificati o altri strumenti finanziari dagli stessi non significa tuttavia che questa operazione sia necessariamente adatta anche per gli utenti del website e della newsletter e pertanto New digital finance Srl e Filippo Angeloni non si assumono alcuna responsabilità in merito alle conseguenze che ne potrebbero derivare.

In particolare, le analisi fornite all’interno dei servizi di consulenza generica non rappresentano offerta o sollecitazione al pubblico risparmio ovvero sollecitazione all’acquisto e/o alla vendita e/o alla sottoscrizione ovvero un’offerta d’acquisto o di scambio di strumenti finanziari ma un mero servizio informativo e divulgativo.

E per tali servizi ogni eventuale decisione di investimento sugli strumenti finanziari esaminati e il relativo rischio sono a carico dell’Utente che dovrà analizzare e approfondire, eventualmente facendosi affiancare da un consulente abilitato, le caratteristiche di ogni strumento finanziario per verificarne la compatibilità con il proprio profilo di rischio.

Qualsiasi decisione di investimento venga presa dall’utente in relazione all’utilizzo di informazioni, dati ed analisi presenti sul sito ed in ogni canale comunicativo è quindi di esclusiva responsabilità dell’utente investitore.

Nei mercati finanziari, come ricordato in precedenza, le performance ed i rendimenti e/o i risultati economici complessivi possono discostarsi significativamente da quelli descritti o suggeriti (in maniera generica) e le performance passate NON possono mai considerarsi garanzia di eguali o simili risultati nel futuro.

A tal proposito si ricorda che l’investimento in strumenti finanziari (comprese le criptovalute) comporta il rischio di subire delle perdite del capitale investito, che nella peggiore delle ipotesi può arrivare fino alla perdita totale dello stesso.

Ribadiamo quindi che tutti i contenuti forniti nei servizi/prodotti, specialmente i servizi di consulenza generica sono rivolti ad un pubblico indistinto e all’interno dei nostri servizi di consulenza generica i giudizi espressi NON sono mai basati sulla considerazione specifica delle esigenze e delle caratteristiche di un determinato investitore e le analisi vengono svolte esclusivamente sugli strumenti finanziari oggetto del servizio in una logica di portafoglio complessivo e le opinioni espresse sono formulate con riferimento alla data di redazione del  documento.

Qualsiasi informazione contenute nei nostri report o articoli potranno successivamente alla data di redazione dei medesimi essere oggetto di qualsiasi modifica o aggiornamento da parte di “New Digital Finance Srl” senza alcun obbligo di comunicare tali modifiche o aggiornamenti a coloro ai quali tale documento sia stato in precedenza distribuito.

Le informazioni e le opinioni espresse sono ottenute da fonti ritenute affidabili (di cui la società non è in grado di garantire l’assoluta completezza ed esattezza). I grafici e le tabelle sono aggiornati e sono elaborati su diverse fonti di provider ritenuti autorevoli come Borsaitaliana, Morningstar eJust ETF a titolo di esempio.

Le opinioni espresse dai vari editor del Blog e da Filippo Angeloni e/o collaboratori interni/esterni di “New Digital Finance Srl” nei servizi di consulenza generica, che possono essere eventualmente ritenute anche se impropriamente “raccomandazioni d’investimento” riflettono le loro opinioni.

I metodi principali utilizzati per la valutazione degli strumenti finanziari e per decisioni riguardanti l’asset allocation e/o il ribilanciamento, che determinano eventuali modifiche ai portafogli modello sono frutto di un mix di tecniche che prevedono l’utilizzo di algoritmi proprietari della società (analisi in particolare dei prezzi tramite indicatori statistici, medie, oscillatori, diversificazione secondo differenti modelli di asset allocation tradizionali) ma anche di valutazione in base ad un approccio  fondamentale (valutazione P/E, P/B, P/sales, ecc…).