Twitter Hack: Vetrina negativa per le Cripto

Nella serata del 15 luglio abbiamo assistito ad uno dei più grandi attacchi hacker su di una piattaforma social, tanto che, lo stesso, è stato già soprannominato Twitter hack. Andiamo a vedere cosa è successo.

Profili Twitter verificati sotto attacco.

I profili incriminati appartengono a Bill Gates, passando per quello di Apple, di Jeff Bezos fino a Barak Obama. Partito tutto da account Twitter di Exchange di criptovalute, nel giro di pochi minuti, molti profili sono stati compromessi. Il fine? Dare origine ad una delle più grandi frodi della storia. Il Tweet ricorrente in tutti i profili invitava gli utenti ad inviare 1000$ in Bitcoin su di un portafoglio per poi riceverne in pochi minuti il doppio. Difficile per molti cadere nel tranello, ma nel momento in cui sono profili verificati, di soggetti molto importanti, ad invogliarti a farlo, beh è indubbio che qualcheduno ci caschi. Il bottino infatti ha raggiunto quota 13 Bitcoin , circa 120 mila dollari. Si pensa che, a dare una mano ai malviventi, possa esser stato un dipendente della stessa piattaforma social, poiché sembrerebbe esser partito tutto da degli strumenti interni.

Bitcoin non può mancare

Bitcoin, quando si tratta di frodi, non manca mai all’appello. E’ spesso il mezzo più utilizzato dai malfattori per poter rubare denaro. La vetrina fatta da quest ultimo caso non è di certo positiva: chi ancor prima svalutava Bitcoin e le cripto avrà nuove prove a proprio favore. Chi non ancora le conosce le valuterà, di certo, negativamente.

Non manca la questione privacy

Curioso è stato il commento aggiunto su alcune delle transazioni Bitcoin effettuate verso l’indirizzo: una potenziale vittima accusava lo stesso hacker di non esser stato molto furbo nell’andare a scegliere Bitcoin come moneta di scambio. Seppur con un livello di privacy medio, “la criptovaluta per eccellenza” potrebbe comunque subire un tracciamento. La scelta secondo il messaggio sarebbe dovuta ricadere su Monero, conosciuta come “la criptomoneta della privacy.”

Picture of Filippo Angeloni

Filippo Angeloni

Ciao sono Filippo! Sono il 1° consulente finanziario indipendente in Italia ad aver introdotto Bitcoin nei portafogli finanziari. Ho fondato Athena SCF ed altre aziende digitali. Ora vivo libero.

Scopri di più!

Quello che non puoi perderti:

  1. Iscriviti alla mia Newsletter. Ogni settimana ti invierò le news dei mercati finanziari oltre che i miei consigli e le strategie che mi hanno permesso di vivere libero.

  2. Inizia a studiare gratuitamente. Studia sulla mia piattaforma di educazione finanziaria, per diventare un investitore consapevole.

  3. Richiedi un Check-Up. Scopri se stai investendo correttamente oppure se c’è qualcosa da cambiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Picture of Filippo Angeloni

Filippo Angeloni

Ciao sono Filippo! Sono il 1° consulente finanziario indipendente in Italia ad aver introdotto Bitcoin nei portafogli finanziari. Ho fondato Athena SCF ed altre aziende digitali. Ora vivo libero.

Scopri di più!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

  • I nostri clienti ci referenziano.
  • I nostri buoni clienti ci referenziano spesso.
  • I nostri migliori clienti ci referenziano di continuo.
  • Ci aspettiamo del passaparola da te.
  • Apprezziamo molto il passaparola e la segnalazione clienti.
  • Il tuo passaparola aiuta a promuovere l’educazione finanziaria in Italia. 
  • New Digital Finance è un’orgogliosa sostenitrice di “Be Money Smart” progetto di VIK School che intende offrire un corso di economia e finanza etica gratuito a 250.000 studenti entro la fine del 2025.
  • Le persone che arrivano a noi tramite passaparola sono trattate bene.
  • Riceverai solo feedback positivi e ringraziamenti da parte di coloro che ci presenterai.
  • NON fare passaparola e non segnalarci clienti è strano e inappropriato. Dovresti sentirti in colpa per questo ;).
  • Esistono diversi motivi per cui le persone decidono di affidarsi a noi, non esiste solo il motivo che ti ha portato qui. Tienilo ben a mente.
  • La maggior parte delle persone non ha la minima idea di come trovare una persona/azienda affidabile e di qualità nel nostro settore, quindi stai fornendo un grande servizio ai tuoi conoscenti presentandoli a noi.
  • E’ facile segnalarci clienti ed è semplice far arrivare le giuste informazioni nelle mani delle persone a cui pensi possiamo essere utili.
  • Ti aiutiamo e ti indirizziamo noi su come effettuare il passaparola. Basta chiedere.
  • Non rischi di fare brutta figura, ogni rischio è assunto da noi, offriamo garanzia soddisfatto o rimborsato su quasi tutti i nostri prodotti.

Ricevi informazioni

Il corso che stai cercando attualmente non è disponibile.
Compila il form per ricevere informazioni in anteprima e scoprire le offerte a te riservate

Ricevi informazioni

Il corso che stai cercando attualmente non è disponibile.
Compila il form per ricevere informazioni in anteprima e scoprire le offerte a te riservate